Sale a più di milione di euro la spesa per il Capodanno a Cagliari. Due capitoli di spesa del servizio Cultura, come rivelato dall’Amministrazione comunale, rispettivamente da 451 mila 950,24 euro e 325 mila 337,16 euro. A cui si aggiungono altri 250 mila di un finanziamento regionale.
A lievitare i costi il servizio di sicurezza per l’atteso e discusso concerto di Marco Mengoni alla Fiera di viale Diaz. Questo a causa della situazione di incertezza internazionale legata al conflitto in Medio Oriente. Cosa che ha indotto a rivedere la scelta iniziale di ospitare l’evento nella piazza dei Centomila.
Un concerto al chiuso, dunque, con un numero definito di ingressi (si ipotizza 28mila). Una soluzione che però viene bocciata dalle opposizioni in Comune, che chiedono che il Capodanno sia una festa per tutti e non si debba ricorrere al numero chiuso.
Il tutto, sempre che venga concluso nelle prossime ore il contratto con gli agenti del cantante, che per la sua esibizione si è accordato sulla cifra di 250mila euro.