Un nuovo polmone verde a Pirri: ecco il parco di via Toti

L'area è stata arricchita con la messa a dimora di oltre mille piante, tra alberi e arbusti

Grazie all’iniziativa Mosaico Verde, la zona urbanizzata di Pirri ha visto la nascita di un nuovo parco in via Toti. Quest’area, vicina a un complesso scolastico dell’infanzia e all’oratorio della Chiesa di San Giuseppe, è stata arricchita con la messa a dimora di oltre mille piante, tra alberi e arbusti. La realizzazione di questo spazio verde è il risultato di una collaborazione fruttuosa tra Fastweb e l’amministrazione comunale, parte di un più ampio progetto di forestazione urbana.

L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di figure chiave come il sindaco Paolo Truzzu, il suo vice Giorgio Angius, Elena Marchetto, responsabile delle relazioni con gli enti locali di Fastweb, Alessandro Martella, direttore commerciale di AzzeroCO2, e Luisa Lusso, presidente del circolo Legambiente di Cagliari. Questa iniziativa si colloca all’interno di Mosaico Verde, una campagna nazionale per la riqualificazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela dei boschi esistenti, ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente, a cui Fastweb si è unita nel 2021.

La creazione del parco in via Toti non è solo un miglioramento estetico per la Municipalità di Pirri, ma rappresenta anche un importante passo verso la sostenibilità ambientale e la qualità della vita urbana. Con oltre mille nuove piante, il parco diventa un polmone verde essenziale in un’area densamente popolata, offrendo un rifugio naturale e uno spazio di relax per residenti e studenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Posti di blocco, arresti e verifiche in mare: oltre 1.000 persone identificate nei giorni clou...
elisoccorso
Una 17enne in shock anafilattico a Maladroxia è stata salvata grazie a un medico calato...
Il Comune di Cagliari ha chiuso piazza del Carmine e via Maddalena per l’asfalto reso...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...
Secondo nubifragio in due giorni: il paese in emergenza, ma nessun ferito. Interventi a raffica...
carabinieri
Gli inquirenti avrebbero individuato una persona potenzialmente coinvolta nel delitto del 7 agosto. Accertamenti in...

Altre notizie