Una svolta significativa si è verificata nell’incidente avvenuto due giorni fa a Pirri che ha coinvolto un’infermiera di 43 anni sulle strisce pedonali di via Santa Maria Chiara: la conducente dell’auto coinvolta si è presentata spontaneamente.
Stamattina, accompagnata dal suo legale, la conducente, una tassista 34enne residente a Sinnai, si è recata presso gli uffici della Polizia Locale, i quali erano riusciti a risalire alla sua identità grazie a un’accurata attività investigativa. L’avvocato Carlo Monaldi la sta difendendo in questa situazione. Le autorità preposte potrebbero valutare l’adozione di misure cautelari in base agli sviluppi delle indagini o nel caso si verifichino ulteriori elementi incriminanti o un peggioramento delle condizioni di salute della vittima, tuttora ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale Brotzu.
Le forze dell’ordine municipale hanno immediatamente iniziato le indagini, raccogliendo frammenti d’auto rimasti sulla scena dell’incidente e testimonianze cruciali. Queste informazioni hanno consentito di identificare il modello dell’auto coinvolta, una Fiat Panda presa a noleggio, grazie anche alla collaborazione con la Polizia Scientifica.
L’attività investigativa ha portato alla conducente responsabile dell’incidente, la quale, dopo una prima visita ieri sera al luogo dell’incidente, ha scelto di presentarsi spontaneamente presso gli uffici della Polizia Locale nella giornata odierna.