Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e segretario della Lega, ha espresso ottimismo sul raggiungimento di un accordo positivo e condiviso in vista delle prossime elezioni regionali in Sardegna, fissate per il 25 febbraio.
“Conto sul fatto che troveremo un accordo positivo con tutti e per tutti. Dato che si vota il 25 febbraio, dopo Capodanno ci si deve arrivare” ha dichiarato Salvini in merito alla selezione del prossimo candidato del centrodestra nell’Isola. Inoltre, ha sottolineato: “Non impongo nulla, rappresento una forza autonomista e nessuna scelta a Cagliari viene imposta da Roma”.
Le sue dichiarazioni sono state rilasciate a margine di un sopralluogo nella caserma “Livio Duce” a Cagliari, dove ha ribadito il principio della continuità nel centrodestra. Salvini ha enfatizzato: “Sicuramente ho sempre applicato il principio per cui squadra che vince non si cambia. Ovunque il centrodestra unito è un valore aggiunto. Quindi faccio di tutto per garantire l’unità della coalizione. Ovviamente un sindaco uscente va ricandidato come pure un governatore uscente. Questa è la posizione della Lega”.