Una tragedia ha scosso la comunità di Matzaccara, frazione di San Giovanni Suergiu, nella tarda mattinata di oggi. Un uomo sessantacinquenne è stato colto da un improvviso malore mentre si dedicava alla potatura di un albero nel suo giardino, evento che ha tragicamente portato alla sua morte.
Secondo le prime informazioni emerse, la vittima stava procedendo con la potatura dell’albero quando sembra sia stato vittima di un infarto. Le circostanze esatte del tragico evento non sono ancora del tutto chiare: potrebbe essere accaduto che l’uomo, nel momento in cui stava tagliando una parte dell’albero, abbia perso conoscenza, provocando il suo travolgimento da parte di un grosso tronco appena tagliato.
I familiari, allarmati dalla situazione, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118, con l’elisoccorso dispiegato per intervenire. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo è stato vano.
Al momento, gli inquirenti non sono in grado di determinare con certezza se la causa del decesso sia stata l’infarto che ha colpito l’uomo o se sia stata la conseguenza diretta dell’impatto del tronco sull’uomo mentre si trovava in quel momento a potare l’albero.