I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno denunciato un uomo di 30 anni, residente a Settimo San Pietro, per danneggiamento e incendio. Il giovane, disoccupato e con precedenti penali, è stato individuato come il presunto autore dell’incendio doloso che ha distrutto l’auto di un operaio di 40 anni, una Ford Focus.
Il fatto è stato denunciato dopo che l’operaio ha ritrovato la sua vettura danneggiata dalle fiamme. I militari hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a identificare il 30enne mentre appiccava il fuoco alla ruota anteriore destra dell’auto, che è andata completamente distrutta a causa dell’incendio.
Nonostante non risultino motivi di animosità tra i due, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, l’incendio potrebbe essere stato appiccato senza alcun motivo specifico, quasi “per divertimento”. Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria per rispondere delle accuse mosse a seguito di questo atto doloso.