Regionali, il centrodestra sceglie Truzzu. Ma Solinas e la Lega non ci stanno

Questa scelta segna una svolta rispetto alla leadership attuale di Christian Solinas, esponente della Lega e del Psd'Az, che è stato messo all'angolo dalla maggior parte dei partiti della coalizione

Il centrodestra ha raggiunto un accordo sul nome di Paolo Truzzu come candidato alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio, nonostante la mancanza del timbro del tavolo nazionale. Dopo una maratona di riunioni svoltasi ieri a Palazzo Tirso a Cagliari, iniziata al mattino e conclusasi a tarda serata, si è giunti a una decisione riguardo al sindaco del capoluogo.

Questa scelta segna una svolta rispetto alla leadership attuale di Christian Solinas, esponente della Lega e del Psd’Az, che è stato messo all’angolo dalla maggior parte dei partiti della coalizione, i quali hanno manifestato la volontà di un cambiamento.

L’incontro di ieri è stato contrassegnato da tensioni interne ai vari partiti, come la divergenza tra gli ex membri del partito sardista rispetto al Grande Centro, e le dispute interne a Forza Italia dopo l’annuncio dell’ex assessore del Lavoro Alessandra Zedda di candidarsi in solitaria.

Nonostante la resistenza del governatore in carica, che ha portato due liste civiche al tavolo, la scelta di Paolo Truzzu rappresenta una chiara direzione di discontinuità da parte della coalizione. È attesa nelle prossime ore l’ufficializzazione dell’investitura di Truzzu come candidato alla guida della regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
Il consigliere regionale Meloni e il senatore Zedda criticano la gestione del progetto da parte...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...

Altre notizie