Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari per Fratelli d’Italia (FdI), ha presieduto il primo incontro con le forze politiche del centrodestra, delineando i punti chiave per la campagna elettorale in vista delle prossime Regionali del 25 febbraio.
L’incontro, sebbene inizialmente previsto a Palazzo Tirso, si è svolto in videoconferenza per gli impegni di Truzzu e della coordinatrice regionale di FdI Antonella Zedda a Oristano per il direttivo regionale del partito. Tutte le sigle del centrodestra, ad eccezione di Lega e Psd’Az, hanno partecipato al tavolo, incluso Forza Italia con il coordinatore regionale Ugo Cappellacci e il vice Ivan Piras.
Uno dei punti centrali dell’incontro è stato il delineare il programma di governo, da adattare in base alle inclinazioni del candidato presidente della Regione. Truzzu avrebbe riaffermato la sua convinzione di essere il candidato ufficiale, come già espresso in una precedente conferenza stampa in Comune.
Inoltre, sono stati affrontati argomenti cruciali come l’organizzazione della campagna elettorale e la speranza di riavvicinamento con Lega e Psd’Az. Si è inoltre discusso riguardo alla pianificazione delle prossime fasi: la presentazione dei simboli tra una settimana e la compilazione delle liste entro il 15.