Un cittadino nigeriano è stato arrestato il giorno dell’Epifania a Porto Torres dopo che un cane finanziere di nome Karma ha scoperto che nel suo zaino c’erano 1,3 kg di eroina bianca di altissima purezza.
Il tentativo del nigeriano di eludere i controlli delle Fiamme Gialle è stato vanificato grazie alla prontezza e all’efficacia del cane addestrato. Dopo la segnalazione del cane, è scattata una perquisizione che ha portato al ritrovamento di quattro involucri contenenti la preziosa sostanza stupefacente.
L’eroina sequestrata è del tipo cloridrato di diamorfina, prodotta nell’area conosciuta come il Triangolo d’Oro, composta da Birmania, Laos e Thailandia. Questo specifico tipo di eroina è noto per la sua altissima purezza, rendendolo uno dei prodotti più ricercati nel mercato illegale delle droghe.
Il sospettato, ora detenuto nel carcere di Bancali, è accusato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente. L’operazione sottolinea l’importanza delle unità cinofile addestrate nelle attività di contrasto al traffico di droga e il costante impegno delle autorità nel preservare la sicurezza pubblica.