Ieri pomeriggio, un episodio di furto aggravato ha portato all’arresto di due uomini, rispettivamente di 36 e 35 anni, nella zona di Via Cornalias a Cagliari. L’accusa che dovranno affrontare è quella di furto aggravato in concorso. Gli arrestati sono stati individuati da un equipaggio della Squadra Volante mentre stavano armeggiando all’interno di una FIAT 500, rubata pochi giorni prima in via Basilicata.
La situazione è precipitata quando i poliziotti hanno fatto inversione per avvicinarsi, e i due ladri sono riusciti a far partire l’auto, dandosi alla fuga in direzione del vicino cimitero. Tuttavia, la loro fuga è stata di breve durata. Gli agenti sono riusciti a fermarli in Via Lunigiana e a procedere con l’identificazione. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Durante il controllo dell’auto, è emerso che il quadro della vettura era stato manomesso e che la centralina, responsabile delle funzioni principali del veicolo, era stata sostituita. Questo fatto ha ulteriormente confermato il coinvolgimento dei due uomini nel furto dell’auto, precedentemente segnalato dal legittimo proprietario.
Successivamente, i due arrestati sono stati condotti negli uffici della Questura. Il giudice ha convalidato l’arresto, stabilendo la misura della detenzione domiciliare per entrambi i soggetti coinvolti. L’operazione della Squadra Volante ha permesso di sventare un ulteriore caso di furto di auto e di recuperare un veicolo precedentemente rubato, contribuendo così alla sicurezza della comunità locale.