La Lega è pronta ad appoggiare Paolo Truzzu come il candidato principale per il centrodestra alle prossime elezioni regionali in Sardegna. La conferma di fatto, anche senza una vera e propria ufficialità, è arrivata dal vicesegretario nazionale della Lega, Andrea Crippa, il quale ha dichiarato che, nonostante non sia una decisione definitiva, è probabile che Truzzu sarà il candidato designato.
Crippa ha sottolineato l’importanza dell’unità nel centrodestra, evidenziando gli sforzi fatti dalla Lega in Sardegna per promuovere una coalizione unita. Ha anche menzionato l’apprezzamento della Lega per l’amministrazione guidata da Christian Solinas, sottolineando che la Lega ritiene che la squadra di Solinas abbia gestito bene il governo regionale.
Le dichiarazioni di Crippa sono state precedute da quelle del segretario della Lega, Matteo Salvini, in visita a Benevento nelle vesti di ministro. Salvini ha enfatizzato l’importanza dell’unità nel centrodestra, mettendo in primo piano l’interesse della coalizione che ha ottenuto il voto degli italiani. Secondo Salvini, la possibilità di ricandidare un sindaco o un governatore che ha lavorato bene dovrebbe essere presa in considerazione. La decisione, ha sottolineato Salvini, sarà presa collettivamente.