Morti due giovani di Quartu Sant’Elena nello scontro frontale tra una Peugeot e una Maserati Suv nella notte in via Vesalio, a Cagliari. Il conducente della Peugeot, Thomas Frau, di 19 anni, è morto sul colpo. Sabato mattina ha poi perso la vita all’ospedale Brotzu, dove era arrivato in condizioni disperate, il ragazzo che gli sedeva accanto, Federrico Cubeddu. E’ ricoverato anche un altro giovane, di 18 anni, che sedeva nel sedile posteriore.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale, la Peugeot avrebbe imboccato contromano quel tratto di strada, all’altezza di una rotatoria, nella zona dei locali Cagliaritani, molto frequentata nel fine settimana. L’impatto con il Suv è stato particolarmente violento.
I vigili del fuoco hanno estratto le persone a bordo dei due mezzi, affidandole alle cure del personale del 118. Particolarmente gravi sono subito apparse le condizioni degli altri due occupanti la Peugeot, uno dei quali, appunto, è morto qualche ora dopo. Ferito in modo lieve il 44enne che era alla guida del Suv Maserati.
I rilievi nel luogo dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia locale. Il magistrato di turno nelle prossime ore disporrà l’autopsia sui corpi delle vittime.