Nel padiglione D della fiera campionaria di Cagliari, si è svolto un importante appuntamento politico che ha visto la partecipazione delle tredici sigle politiche della coalizione Campo Largo del centrosinistra per le prossime elezioni regionali. La platea, composta da candidati, simpatizzanti ed elettori, ha accolto numerosi interventi di esponenti della società civile.
Simona Fanzecco, segretaria territoriale della Cgil di Cagliari, ha dedicato il suo tempo alla discussione sulla sicurezza sul lavoro. Fanzecco ha espresso profonda preoccupazione dopo la morte di un operatore avvenuta ieri al Porto canale di Cagliari in un tragico incidente durante le operazioni di scarico.
La serata si è conclusa con le parole di Alessandra Todde, candidata del Campo Largo alla presidenza della Regione. Todde ha sottolineato l’importanza di una “gestione controllata delle energie rinnovabili”, criticando l’approccio di Christian Solinas e proponendo la creazione di una “Società energetica sarda per partecipare agli investimenti nel settore”.
Todde ha insistito sul fatto che la Sardegna non può diventare “un terreno incontrollato per le energie rinnovabili, ma deve piuttosto sviluppare una strategia intelligente per sfruttare al meglio le risorse disponibili”.