Questa mattina, a Santa Giusta, si è verificata una tentata rapina presso la filiale della Banca di Arborea. Due individui armati e mascherati hanno fatto irruzione nell’istituto, cercando di ottenere un bottino.
Fortunatamente, la presenza di un ex carabiniere in pensione all’interno della banca ha sventato il piano criminale. L’ex militare è riuscito a lanciare l’allarme, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Le autorità locali sono intervenute prontamente, con il maresciallo della stazione locale dell’Arma che ha coordinato l’azione. Grazie alla rapida risposta delle forze dell’ordine, uno dei rapinatori, identificato come Antonio Marras, 65 anni di Serrenti e già noto alle autorità, è stato arrestato sul posto.
Tuttavia, il complice è riuscito a fuggire a piedi, anche se le autorità sono già sulle sue tracce. L’auto utilizzata dai rapinatori, una BMW, è stata recuperata e costituisce un elemento cruciale per rintracciare il fuggitivo.
Le indagini sono in corso per individuare e arrestare il secondo rapinatore e per portare avanti il processo legale contro Antonio Marras, responsabile della tentata rapina.