A quasi tre settimane dal voto delle regionali del 25 febbraio, nell’Isola si prepara il terreno per l’arrivo dei grandi della politica nazionale.
A sostenere la candidata del campo largo, Alessandra Todde, ci saranno i leader di Pd e M5s. Domani, Elly Schlein, segretaria dem, terrà un incontro pubblico ad Alghero, al Cinema Miramare, alle 18, per supportare l’aspirante prima presidente donna della Regione. Successivamente, il presidente dei pentastellati, Giuseppe Conte, sarà a Sassari il 15 febbraio, per poi toccare Nuoro, Oristano, e concludere il 17 a Cagliari. Le tappe e le location precise devono ancora essere definite.
Il vice premier Matteo Salvini tornerà in Sardegna domenica 11, nel pomeriggio, per un tour nel nord dell’Isola a favore del candidato del centrodestra, Paolo Truzzu. Alle 18.30 sarà ad Alghero al Mercato ortofrutticolo e resterà anche il giorno successivo. La presenza della premier Giorgia Meloni, invece, è ancora incerta.
Le visite di Carlo Calenda (Azione) e Federico Pizzarotti, presidente di + Europa, sono già programmate a sostegno dell’altro candidato di centrosinistra, Renato Soru, e della sua coalizione sarda. Calenda avrà quattro tappe, mentre Pizzarotti inizia il suo tour oggi a Sassari, attraversando diverse località sarde prima di concludere a Cagliari.