cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Quartu, arriva la riqualificazione del viale Colombo

L'intervento prevede la sostituzione dell'asfalto esistente con uno nuovo, l'adeguamento delle tubature e delle fogne dove necessario e il restyling dei marciapiedi

A Quartu, l’importante arteria stradale del viale Colombo si appresta a subire un significativo intervento di riqualificazione, grazie a un finanziamento di un milione e mezzo di euro. La Giunta Milia ha dato il via libera a questo fondamentale progetto, che ora attende solo il voto favorevole dei consiglieri comunali per essere attuato.

L’intervento prevede la sostituzione dell’asfalto esistente con uno nuovo, l’adeguamento delle tubature e delle fogne dove necessario e il restyling dei marciapiedi, oltre a interventi di miglioramento nella zona dei guardrail, specialmente nel tratto più prossimo allo stagno.

La notizia della riqualificazione del Viale Colombo è accolta con entusiasmo dai residenti e dai commercianti della zona, già uniti sotto il cartello del centro commerciale naturale “La via del mare” da due anni. Questo intervento non solo migliorerà la sicurezza e la percorribilità della strada, ma contribuirà anche a valorizzare ulteriormente l’area.

Il sindaco Milia ha anche espresso l’auspicio che il tracciato della metropolitana leggera preveda un passaggio parziale lungo il viale, contribuendo così a migliorare ulteriormente la viabilità della zona.

Una volta ottenuto l’assenso del Consiglio Comunale, gli uffici preposti si occuperanno degli aspetti tecnici e l’appalto dei lavori sarà suddiviso in lotti, al fine di ridurre al minimo i disagi per i residenti e gli automobilisti durante la fase di esecuzione dei lavori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il miglioramento delle riserve idriche negli invasi, due perturbazioni attualmente sopra la Sardegna potrebbero...
Secondo quanto riportato nell'Avviso, la Sardegna sarà interessata da forti venti provenienti da Ovest e...
I bacini idrici della Sardegna hanno raggiunto a dicembre 2023 meno del 50% della loro capacità...
Via Milano al centro della lotta contro il degrado e l'inquinamento...
Salvini propone l'uso della Brigata Sassari per affrontare il crimine organizzato...
Durante l'intera giornata di sabato, dalle 00:00 alle 23:59, sarà in vigore questa allerta meteo,...
Cagliari tomorrow