cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Violenza di genere, Cathy La Torre all’Exma

Il 13 febbraio l'incontro con l'autrice del libro "Non è normale", che avvia le iniziative fino all'8 marzo della campagna Feltrinelli

La Torre

Il 18 febbraio all’Exma (Centro comunale d’arte e cultura) di Cagliari, alle 0re 17,30, Cathy La Torre presenta “Non è normale”. Si tratta di una delle iniziative che dal 13 febbraio fino all’8 marzo Feltrinelli organizza in tutta Italia sotto il titolo “Contro la violenza di genere”. Proposta di incontri, letture e iniziative aperte a tutti.

Tra San Valentino e la Giornata internazionale della donna, un confronto che unisce moltissime città italiane e che si snoda in una serie di appuntamenti con le voci più rappresentative della narrativa e della saggistica contemporanea: Cathy La Torre e Flavia Carlini, con un panel dedicato al tema “Diritti e dissensi”; Francesca Giannone, Beatrice Salvioni, Carolina Capria e Aurora Tamigio, in una riflessione sul rapporto tra femminismo e rappresentazione letteraria; Massimo Recalcati, con un incontro sulla poesia e la sua esplorazione delle diverse forme dell’amore; Giada Biaggi, Fumettibrutti e Valeria Parrella in dialogo sulla rivendicazione dell’identità delle donne. E ancora, si parlerà di educazione alla sessualità e cyberbullismo, ma anche di femminismo e body positivity con la content creator, attivista e scrittrice Dalila Bagnuli.

A guidare il palinsesto il messaggio della nuova campagna di comunicazione Feltrinelli “Leggere insegna a leggere”, che guarda alla lettura come strumento per fotografare e comprendere la realtà. Al centro, un libro senza tempo come Il Processo di Franz Kafka che, nella cornice della campagna, si trasforma in una polaroid per mostrare la violenza del giudizio verso i corpi delle donne e il conseguente ostacolo alla loro libera manifestazione di sé.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow