cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eurallumina, la ministra Calderone annuncia lo sblocco della cassa integrazione

Calderone ha rassicurato sul rapido avanzamento delle procedure, affermando che l'INPS ha già ricevuto la documentazione necessaria

Il ministro del Lavoro, Marina Calderone, ha tenuto a precisare oggi a Cagliari che le pratiche per la cassa integrazione dei lavoratori Eurallumina sono finalmente state sbloccate. Ha garantito un rapido processo di erogazione dei fondi, tranquillizzando famiglie e lavoratori sul fronte dei tempi di pagamento.

Calderone ha rassicurato sul rapido avanzamento delle procedure, affermando che l’INPS ha già ricevuto la documentazione necessaria e si appresta a procedere con i pagamenti. La cassa integrazione sarà autorizzata per i primi sei mesi del 2024, con ulteriori dettagli sull’assegnazione delle risorse per l’intero anno in arrivo.

Il capoluogo sarà al centro dell’attenzione internazionale dall’11 al 13 settembre in occasione del G7 del lavoro. Il summit affronterà tematiche cruciali come l’intelligenza artificiale e il lavoro, nonché l’invecchiamento attivo della popolazione e le esigenze di competenze, unendo così giovani e anziani in una sfida interessante.

Foto: X Ministero del Lavoro

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
Con l'apertura di nuovi locali e la rinascita del Piper, promettendo aperitivi e cene con...
vigili del fuoco
Quartu, distrutti un furgone e tre auto. Indagini in corso....
Pannelli e telecamere innovativi per un centro storico più accessibile...
Cagliari tomorrow