cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Matteo Salvini a Sassari, una nuova strategia di sicurezza

Salvini propone l'uso della Brigata Sassari per affrontare il crimine organizzato

In un recente intervento a Sassari, Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha messo in luce la crescente preoccupazione per la sicurezza nel centro della città, proponendo una soluzione audace: l’impiego dell’esercito per ristabilire l’ordine.

Salvini ha suggerito di affidare alla Brigata Sassari, un’unità militare con un ricco patrimonio di impegno e valori, il compito di presidiare l’area di San Donato, ormai diventata, secondo le sue parole, un crocevia di illegalità, dominato da reti di spaccio e prostituzione sotto il controllo della mafia nigeriana.

Sono convinto che possa fare la differenza anche qui, a pochi passi da noi”, ha affermato Salvini, sottolineando il potenziale impatto positivo che l’intervento militare potrebbe avere sulla sicurezza cittadina.

L’analisi del Ministro si basa su un’esperienza diretta: durante una passeggiata mattutina partendo dall’Hotel Vittorio Emanuele, dove alloggiava, Salvini ha percorso le zone più critiche della città, ascoltando le lamentele e le preoccupazioni dei cittadini riguardo al degrado e all’insicurezza del centro. “La situazione che ho potuto osservare personalmente richiede un’azione decisa. Non possiamo permettere che la vita quotidiana di negozianti, giovani e residenti sia compromessa da una realtà così allarmante”, ha dichiarato, promettendo di portare la questione all’attenzione del Consiglio dei Ministri.

a proposta di Salvini di utilizzare la Brigata Sassari per fronteggiare i problemi di sicurezza a Sassari apre un dibattito importante sul ruolo delle forze armate nel controllo del territorio urbano, sottolineando al contempo l’urgenza di risposte efficaci al fenomeno della criminalità organizzata che minaccia la tranquillità e il benessere dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Nonostante il miglioramento delle riserve idriche negli invasi, due perturbazioni attualmente sopra la Sardegna potrebbero...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
Un tragico incidente ha spezzato la vita di un vigile urbano a Siamaggiore: la comunità...
Secondo quanto riportato nell'Avviso, la Sardegna sarà interessata da forti venti provenienti da Ovest e...
Cagliari tomorrow