Orrore nel Cagliaritano: denunciato uomo per maltrattamento di animali

Il bilancio dell'operazione è stato agghiacciante: un cane corso è stato trovato morto di stenti, legato a una catena cortissima. Il proprietario è stato denunciato alla Procura

Una terribile situazione di maltrattamento degli animali è stata scoperta nel Cagliaritano, dove le guardie zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) hanno condotto un’operazione sconvolgente. In un terreno, sono stati trovati cinque cani, undici conigli e quattro capre ridotti alla fame, chiusi in gabbie anguste e legati a pesanti catene di ferro.

Il bilancio dell’operazione è stato agghiacciante: un cane corso è stato trovato morto di stenti, legato a una catena cortissima. Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari per maltrattamento e abbandono di animali.

Fortunatamente, cinque cuccioli di cane e una femmina sono stati tratti in salvo e ora si trovano in un rifugio gestito dall’associazione Bau Club, in attesa di una nuova vita e di essere affidati a persone amorevoli. Le capre e i conigli, invece, sono stati portati in un santuario.

Purtroppo, non c’è stata salvezza per tre dei quattro cuccioli, che sono morti poco dopo il salvataggio. Anche il cane corso non è sopravvissuto alla sua terribile condizione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con “Eliminacode Aou Cagliari” prenotare visite e servizi sanitari diventa semplice e veloce, senza code...
Le spiagge del nord Sardegna offrono soluzioni libere e attrezzate per una vacanza indimenticabile con...
L’uomo, con patologie pregresse, è risultato positivo al virus West Nile: attivate le misure sanitarie...
carabinieri
Pattugliamenti su spiagge, strade e locali: in campo centinaia di militari e reparti speciali per...

Si sono conclusi gli interventi urgenti di restauro su Porta Cristina, uno dei principali accessi...

Il nuovo giardino di via Roma a Cagliari diventa un’oasi urbana e una delle mete...

Altre notizie