In un tranquillo comune di Sestu, una serata turbolenta ha portato all’arresto di un uomo di 36 anni, accusato di maltrattamenti verso i membri della propria famiglia. Questo individuo, da tempo, manifestava comportamenti aggressivi, compiendo atti di violenza fisica e verbale nei confronti della madre. La situazione è degenerata quando, rientrato a casa in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a sfogare la sua rabbia contro la madre e altri parenti, minacciandoli gravemente e distruggendo mobili e oggetti domestici.
L’intervento dei carabinieri è stato immediato, culminato nell’arresto del trentaseienne, già noto alle autorità e attualmente senza occupazione. L’operazione di arresto è avvenuta intorno alle 4:39, dopo una segnalazione al numero di emergenza 112, effettuata dalla madre che conviveva con l’uomo. Durante l’interrogatorio, la donna ha descritto un quadro familiare segnato da anni di comportamenti intimidatori e violenti da parte del figlio, che hanno instillato in lei e negli altri familiari un costante stato di paura e ansia per la loro sicurezza.
La sera dell’incidente, l’uomo, fortemente alterato dall’alcool, ha non solo insultato e minacciato di morte la madre ma ha anche riversato il suo furore sugli arredi domestici, provocando danni significativi e aggravando ulteriormente la situazione di disagio vissuta dalla famiglia.