Conte in visita a Nuoro, il leader 5 Stelle attacca Soru e Truzzu

Conte ha iniziato la sua visita con una sosta in piazza Italia, dove ha incontrato gli ambulanti locali, immergendosi nella vita quotidiana della città.

Il presidente dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha trascorso una mattinata intensa a Nuoro, affrontando varie tematiche cruciali per la regione.

Conte ha iniziato la sua visita con una sosta in piazza Italia, dove ha incontrato gli ambulanti locali, immergendosi nella vita quotidiana della città. Successivamente, si è diretto verso il corso Garibaldi, dove ha avuto un incontro significativo con una delegazione di medici e infermieri della Asl 3. L’obiettivo era comprendere appieno la situazione critica della sanità nuorese, afflitta da carenze strutturali e sfide imponenti.

Le parole di Conte non sono state tenere: “La sanità che mi è stata raccontata è un disastro”, ha dichiarato. Ha poi criticato aspramente l’amministrazione di centrodestra, sottolineando il lungo tempo di attesa per una visita radiologica, definendolo una vergogna.

Il presidente ha sottolineato l’importanza di una sanità pubblica che garantisca un trattamento equo per tutti i cittadini sardi, senza discriminazioni o preferenze clientelari. Ha espresso il suo sostegno a Alessandra Todde nel risolvere i problemi senza reclamare meriti esclusivi.

Conte ha poi affrontato il controverso tema dei parchi eolici nella regione, condannando l’attuale approccio come una speculazione inaccettabile, sebbene si sia espresso a favore della transizione ecologica e delle energie rinnovabili.

Infine, ha fatto riferimento all’avversario politico Renato Soru, sottolineando che un voto per Soru potrebbe, paradossalmente, favorire il centrodestra anziché la sua coalizione, affermando che potrebbe non portarlo in consiglio regionale, ma favorirebbe invece il candidato Truzzu.

Foto: pagina Facebook Giuseppe Conte

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
La presidente Todde incontra i dirigenti del Qatar Investment Authority per discutere di investimenti nel...
La Regione Sardegna promuove l'innovazione e la competitività delle PMI con agevolazioni per acquisire o...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...

Altre notizie