cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Todde comunque davanti a Truzzu, ma il centrodestra ora crede nel riconteggio di tutte le schede

Nello scrutinio delle sezioni mancanti si assottiglia il vantaggio della candidata del Campo largo, ma diverse irregolarità fanno sperare gli avversari nel ribaltone

elezioni regionali

Truzzu sarebbe in recupero su Todde nello scrutinio dei 19 seggi ritardatari, dove le operazioni di spoglio non sono state concluse lunedì scorso. Non abbastanza, però, da colmare il divario delle iniziali 2600 preferenze circa a favore della candidata del Campo largo, fanno sapere dal centrosinistra. La distanza tra i due aspiranti governatori sarebbe ora intorno alle 800 preferenze.

Aspetto, questo, che trova conferme informali anche tra i sostenitori di Truzzu. Che però, con il distacco che si vedrebbe così assottigliato, sono pronti a chiedere il riconteggio di tutte le schede. Anche sulla base, sembra, di diversi errori formali che sarebbero stati riscontrati proprio in alcuni dei 19 seggi dopo lo spoglio è avvenuto in differita, in particolare in quelli di Sassari, Sestu e Silius.

Il centrodestra crede dunque nel clamoroso ribaltone, come evidenziato anche dai commenti social di alcuni esponenti. Nel centrosinistra continua ad esserci fiducia, ma senza sbilanciarsi. E si teme che possa essere messo in discussione un risultato salutato con soddisfazione in particolare dai leader nazionale del Movimento 5 stelle e del Partito democratico.

La proclamazione del risultato elettorale, sia per quanto riguarda il nuovo governatore sia per i componenti il Consiglio regionale, spetta all’ufficio centrale della corte di appello di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
Affiancato dagli alleati, Mascia sottolinea l'armonia e la collaborazione tra le varie forze politiche, affermando...
andrea piras
La dinamica "dell'uomo solo al comando" ha tradito i valori del Carroccio, subito candidato per...
Ganau ha assicurato il suo pieno supporto a Mascia in questa impresa, considerando cruciale per...
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019,...

Altre notizie

Cagliari tomorrow