cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Todde sull’ipotesi riconteggio: “Ci risultano 1450-1600 voti di vantaggio”

A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in Abruzzo per la chiusura della campagna elettorale, in coincidenza con la festa delle donne

Alessandra Todde, la prossima presidente della Regione Sardegna ancora non proclamata, ha espresso la sua tranquillità riguardo ai risultati elettorali in un’intervista a “In mezz’ora” su Rai3 con Monica Maggioni. Ha dichiarato che i dati delle sezioni mancanti, forniti dai rappresentanti di lista, sono confortanti e attendono il verdetto della Corte d’appello di Cagliari. Secondo Todde, il divario stimato è ben più ampio rispetto alle speculazioni di alcuni esponenti di centrodestra.

La presidente in pectore ha chiarito che, nonostante le voci sul riconteggio totale, la legge non lo prevede e un eventuale ricorso deve essere ben motivato e riguardare singole sezioni. La sua attesa è rivolta verso la comunicazione ufficiale della Corte d’appello, manifestando serenità sulle procedure in corso.

Tuttavia, sorgono ancora dubbi sui numeri. Sebbene Todde indichi 22 sezioni da scrutinare, i dati ufficiali sul portale regionale indicano solamente 19. La campagna elettorale, ha sottolineato, è stata caratterizzata dalla coesione della coalizione, e ha respinto l’idea del leader solitario, preferendo il concetto di rappresentanza collettiva.

A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in Abruzzo per la chiusura della campagna elettorale, in coincidenza con la festa delle donne.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
Affiancato dagli alleati, Mascia sottolinea l'armonia e la collaborazione tra le varie forze politiche, affermando...
andrea piras
La dinamica "dell'uomo solo al comando" ha tradito i valori del Carroccio, subito candidato per...
Ganau ha assicurato il suo pieno supporto a Mascia in questa impresa, considerando cruciale per...
Questi insegnanti si trovano di fronte a una situazione ingiusta, in cui i costi per...
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...

Altre notizie

Cagliari tomorrow