cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Claudia Pinna di San Gavino trionfa alla “Solo Woman Run” di Cagliari

Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà

In una giornata segnata da una pioggia incessante, la città di Cagliari si è trasformata in un mare di entusiasmo e solidarietà grazie alla “Solo Woman Run”, una corsa femminile che ha visto la partecipazione di oltre 12.000 donne. Questo evento, più che una semplice competizione, si è rivelato un potente momento di aggregazione, sensibilizzazione e promozione della salute femminile e della lotta contro la violenza di genere.

Le strade del centro storico di Cagliari sono state invase da una “fiumana rosa”, un’imponente processione di donne provenienti da ogni angolo della Sardegna. Armate di determinazione e spirito di solidarietà, hanno percorso distanze di 10 e 5 chilometri, correndo o camminando, unite da un obiettivo comune. La presenza di numerose bambine, alcune delle quali in passeggino, ha sottolineato l’importanza dell’inclusione e della partecipazione fin dalla più tenera età.

Tra i momenti più significativi dell’evento, spicca la vittoria di Claudia Pinna, atleta di San Gavino, che ha attraversato per prima il traguardo. Le sue parole, “Penso che siamo tutte vincitrici”, riecheggiano il vero spirito della “Solo Woman Run”: una celebrazione della forza femminile collettiva e non solo delle prestazioni individuali.

La mobilitazione per l’evento è stata straordinaria, con tante partecipanti che hanno optato per i mezzi pubblici per raggiungere la città. I treni straordinari messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato hanno registrato un’affluenza record, dimostrando l’impegno e la partecipazione attiva delle donne a questa causa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In particolare, è stato stanziato il finanziamento per il noleggio triennale di un elicottero dedicato...
È stato un episodio che ha destato preoccupazione nella zona, ma fortunatamente si è risolto...
L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
La Sardegna registra un incremento significativo nel gettito dell'imposta di soggiorno, guidata da Olbia e...
Sorpresa tra gli scavi: emerge una misteriosa cavità vicino ai campi sportivi dell'Ossigeno...
Dopo aver ricevuto l'allarme dal comando di bordo del mercantile rumeno, la sala operativa della...

Altre notizie

Cagliari tomorrow