Drammatico salvataggio per un’imbarcazione al largo dell’Asinara

Grazie alla rapida risposta delle autorità, i due naufraghi sono stati raggiunti in pochi minuti e trasferiti sull'unità di soccorso, evitando una potenziale tragedia

La notte scorsa, un’intervento di soccorso della Guardia Costiera di Porto Torres ha impedito il naufragio di una barca a vela al largo dell’isola dell’Asinara. La situazione critica ha visto due diportisti tratti in salvo dopo che la loro imbarcazione ha iniziato ad imbarcare acqua, rischiando di affondare.

L’SOS è giunto alla sala operativa della Capitaneria intorno alla mezzanotte di venerdì, segnalando l’emergenza della barca a vela al largo di Punta Scorno. Immediatamente, la motonave sar Cp810 della Guardia Costiera è stata inviata sul posto, dirigendosi verso le coordinate indicate nella chiamata di soccorso.

Grazie alla rapida risposta delle autorità, i due naufraghi sono stati raggiunti in pochi minuti e trasferiti sull’unità di soccorso, evitando una potenziale tragedia. Le condizioni del mare e le temperature avverse hanno reso la situazione particolarmente critica, ma entrambi i diportisti sono stati portati a terra presso la banchina della Capitaneria turritana in buone condizioni di salute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...

Altre notizie