Una giornata di Pasquetta si è trasformata in una tragedia a Nuoro, in Sardegna, nella zona di Badu ‘e Carros. Nella tarda serata di lunedì 1° aprile, due giovani ragazzini di 14 e 15 anni, Patrick Zola ed Ethan Romano, hanno perso la vita a causa del crollo del solaio di una vecchia casa diroccata in via Pasquale Dessanay, nella periferia della città.
Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani stavano probabilmente giocando all’interno dell’edificio abbandonato insieme ad altri amici. È stato un amico presente con loro a lanciare l’allarme, riuscendo a scampare alla tragedia.
L’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e dei medici del 118 non è stato sufficiente per salvare i due ragazzi, che sono stati estratti senza vita dalle macerie del crollo del solaio.
Le autorità competenti hanno subito avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’evento e accertare eventuali responsabilità. Il magistrato di turno ha ordinato la rimozione delle salme, trasferite all’ospedale San Francesco di Nuoro in attesa dell’autopsia.
La procura ha aperto un’inchiesta affidata al pm Riccardo Belfiori per indagare sulle cause del tragico incidente che ha causato la morte dei due giovani. Ogni elemento utile verrà raccolto per ricostruire gli eventi e accertare eventuali responsabilità nell’accaduto.