cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia nel mondo dell’ippica, Stefano Cherchi muore a 23 anni

Un talento promettente dell'ippica internazionale perde la vita dopo un tragico incidente in Australia

La comunità ippica è in lutto dopo la scomparsa di Stefano Cherchi, fantino di grande talento originario di Mores, deceduto a soli 23 anni. Il tragico evento si è consumato il 3 aprile alle 12.30 ora locale, nel reparto di terapia intensiva di un ospedale a Canberra, in Australia, dove il giovane era ricoverato in seguito a gravi ferite riportate in un incidente sul campo di gara.

Il 20 marzo, mentre era in sella a Hasime durante una competizione all’ippodromo di Thoroughbred Park, Cherchi ha subito una caduta devastante che ha coinvolto altri due cavalli. Questo incidente gli ha causato gravi lesioni alla testa, lasciandolo in uno stato di coma dal quale non si è più ripreso.

Nonostante la prontezza dei suoi familiari, che lo hanno raggiunto immediatamente, e la presenza confortante di Andrea Atzeni, amico e maestro, nonché noto fantino originario di Nurri ora residente a Hong Kong, le speranze per una sua ripresa si sono via via affievolite fino al triste epilogo.

Stefano Cherchi era riconosciuto come una delle più brillanti promesse dell’ippica internazionale. La sua carriera aveva preso il volo dopo notevoli successi in Inghilterra, che lo avevano portato a trasferirsi in Australia all’inizio di quest’anno, alla ricerca di nuove opportunità e sfide.

La perdita di Cherchi rappresenta non solo un profondo dolore per i suoi cari e per coloro che lo hanno conosciuto e stimato nel mondo delle corse, ma segna anche la scomparsa di un talento che aveva tutto il potenziale per lasciare un segno indelebile nel panorama ippico internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
Un'avanzata sarda nel campo dell'astrobiologia potrebbe rivoluzionare la sopravvivenza umana su Marte...
zuncheddu sentenza
Le motivazioni dell'assoluzione pronunciata dalla Corte di Appello di Roma che dopo 33 anni ha...
Grave episodio durante la manutenzione di un palazzo, l'operaio ora lotta per la vita...
Fermato per tentato omicidio dopo aver colpito l'auto della donna che lo aveva denunciato...
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...

Altre notizie

Cagliari tomorrow