Cinghiali aggrediscono donna e animali domestici, scattala petizione

Diventa virale il video girato nella zona del porto di Olbia, anche animalisti tra gli oltre 600 residenti che chiedono interventi di messa in sicurezza

cinghiali

Nuovo allarme in Sardegna per branchi di cinghiali che, in cerca di cibo, arrivano nelle zone abitate, avvicinandosi alle case. Questa volta, come riporta l’Unione Sarda, l’allarme arriva dalle zone di Poltu Cuadu e Olbia Mare, nei pressi dell’aeroporto.

Gli animali, come dimostra un video diventato virale, sono passati anche di fronte alla sede della polizia. Tanta ironia sui social, ma anche preoccupazione, dato che i cinghiali, forse perché spaventati dalla presenza delle persone, hanno provate ad aggredirle, attaccando anche alcuni cani domestici. Ma l’episodio più grave è l’aggressione subita da una donna, nelle scorse settimane. Per il quale è stato chiesto un risarcimento alla Regione Sardegna.

Da qui la petizione predisposta dall’avvocato Christian Cicoria, già firmata da oltre 600 persone, in cui si chiedono interventi affinché i cinghiali non possano più un problema per le persone che in queste zone vivono e lavorano e per la circolazione stradale. Una situazione talmente allarmante che, dicono i promotori, tra i firmatari della petizione ci sono anche animalisti, dopo le ferite subite da cani e gatti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...
Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...

Altre notizie