Un traghetto della compagnia Grimaldi è stato teatro di un violento incendio poco dopo la partenza dal porto di Cagliari, causando momenti di paura e allarme tra passeggeri e autorità portuali.
Il traghetto, diretto a Civitavecchia con a bordo veicoli e viaggiatori, è stato costretto a fermarsi immediatamente dopo l’inizio dell’incendio, consentendo l’intervento rapido della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco.
Le fiamme, visibili anche da via Roma, hanno generato un denso fumo nero che si è diffuso nell’area circostante, causando preoccupazione tra i presenti. L’odore acre dell’incendio ha rapidamente invaso l’atmosfera.
Le prime segnalazioni indicano che poco dopo la partenza, dal fumaiolo della nave è fuoriuscita una densa coltre di fumo bianco, seguita da una fiammata improvvisa. La pronta reazione delle persone presenti in porto ha permesso di lanciare l’allarme e di avviare le operazioni di soccorso.
Attualmente, le autorità portuali stanno conducendo accertamenti per determinare le cause dell’incendio e garantire la sicurezza delle operazioni di sbarco dei passeggeri e del personale a bordo.