Nella centralissima via Tuveri di Cagliari, un incendio ha suscitato momenti di paura tra gli abitanti di una palazzina. Le fiamme, divampate all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di un caratteristico palazzo rosa, hanno generato una densa colonna di fumo, visibile anche a grande distanza, che ha rapidamente invaso le scale e gran parte dell’edificio, situato al civico 44.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura tra gli abitanti è stata tangibile. Tutti gli occupanti dell’edificio, che include anche alloggi popolari, sono stati prontamente evacuati e si sono riversati in strada, dove sono stati assistiti dai vigili del fuoco. Quest’ultimi, intervenuti prontamente e suddivisi in tre squadre, hanno lavorato con determinazione per domare le fiamme e garantire la sicurezza di tutti.
L’incendio ha avuto un notevole impatto anche sulla circolazione stradale: il traffico nel tratto di strada interessato è stato bloccato e deviato, per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza e senza intralci.
La frase chiave che riassume al meglio l’accaduto è: “Momenti di paura in via Tuveri a Cagliari, ma nessun ferito grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco.”