In Consiglio Comunale l’intitolazione della Passeggiata di via Roma a Gigi Riva

La decisione di intitolare la passeggiata a Gigi Riva è un omaggio significativo alla sua figura e al suo legame speciale con la città e l'isola.

Nella prossima seduta del consiglio comunale di Cagliari, in programma per domani 16 aprile, verrà discussa e approvata la mozione per l’intitolazione a Gigi Riva della nuova passeggiata di via Roma, che si affaccia sul mare. La proposta è stata avanzata dal sindaco Paolo Truzzu poco prima delle sue dimissioni e giusto un mese dopo la scomparsa del leggendario campione.

Truzzu ha spiegato tramite i social media che questa proposta rappresenta “il giusto riconoscimento per chi ha scelto Cagliari e la Sardegna come sua casa, legandosi indissolubilmente alla nostra terra”. La decisione di intitolare la passeggiata a Gigi Riva è un omaggio significativo alla sua figura e al suo legame speciale con la città e l’isola.

La discussione in Consiglio Comunale e l’approvazione della mozione rappresentano un momento importante per onorare la memoria di uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi e celebrare il suo contributo allo sport e alla comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il consigliere regionale Meloni e il senatore Zedda criticano la gestione del progetto da parte...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...
La Giunta regionale ha approvato lo schema degli Oneri di Servizio Pubblico, in vista del...

Altre notizie