Caso di meningite a Cagliari, migliorano le condizioni del ragazzo ricoverato

Dopo aver trascorso la giornata di ieri nel reparto di Rianimazione, nelle prossime ore dovrebbe essere trasferito al reparto infettivi per proseguire la terapia, salvo complicazioni al momento non previste.

ospedale

Sono ulteriormente migliorate le condizioni del giovane tennista 22enne di Olbia, ricoverato al Santissima Trinità da domenica a causa di una meningite di tipo B.

Dopo aver trascorso la giornata di ieri nel reparto di Rianimazione, nelle prossime ore dovrebbe essere trasferito al reparto infettivi per proseguire la terapia, salvo complicazioni al momento non previste.

Lo sportivo, uno dei migliori tennisti dell’Isola, si era sentito male durante un match a Marina residence, a Quartu, ed era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Is Mirrionis. Successivamente, nella serata di domenica, era stato trasferito al Brotzu a causa di un problema cardiaco, presumibilmente correlato al batterio, per sottoporsi ad accertamenti specialistici, prima di rientrare al Santissima Trinità.

Le sue condizioni, inizialmente gravi, sono migliorate grazie alla tempestività del trattamento, e fino alla serata di ieri erano ulteriormente miglioriate.

Al momento, è previsto che rimanga in ospedale per un’altra settimana fino alla completa normalizzazione dei parametri, dopodiché potrà fare ritorno a casa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...
droga
Maxi operazione dei carabinieri: sequestrata un’area di 20.000 mq con veleni e materiali pericolosi interrati...

Altre notizie