Nella suggestiva cornice di Palazzo Bacaredda, la commissaria straordinaria Luisa Anna Marras ha presieduto la cerimonia d’investitura del 368º Alter Nos, Giovanni Ena, consegnandogli la fascia tricolore e il prestigioso “Toson d’oro”.
Durante la solenne occasione, Marras ha proclamato Ena come rappresentante dell’Amministrazione in tutte le manifestazioni dedicate a Sant’Efisio Martire, in virtù della volontà popolare.
La tradizionale formula utilizzata durante l’investitura ha conferito un’aura di importanza e solennità all’evento, sottolineata ulteriormente dalla simbolica consegna della fascia tricolore e del “Toson d’oro”, un prestigioso riconoscimento risalente al regno di Carlo II di Spagna nel 1679.
La cerimonia ha attratto un vasto pubblico, composto non solo da esponenti delle istituzioni e dell’Arciconfraternita del Gonfalone, ma anche da familiari, amici e colleghi di Ena. La partecipazione numerosa ha evidenziato il profondo sostegno e l’apprezzamento della comunità nei confronti del nuovo Alter Nos, rendendo l’evento ancora più significativo e toccante.