Investitura del 368º Alter Nos Giovanni Ena: cerimonia a Palazzo Bacaredda

La commissaria straordinaria Luisa Anna Marras conferisce la fascia tricolore e il "Toson d’oro" al dirigente comunale Giovanni Ena.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Bacaredda, la commissaria straordinaria Luisa Anna Marras ha presieduto la cerimonia d’investitura del 368º Alter Nos, Giovanni Ena, consegnandogli la fascia tricolore e il prestigioso “Toson d’oro”.

Durante la solenne occasione, Marras ha proclamato Ena come rappresentante dell’Amministrazione in tutte le manifestazioni dedicate a Sant’Efisio Martire, in virtù della volontà popolare.

La tradizionale formula utilizzata durante l’investitura ha conferito un’aura di importanza e solennità all’evento, sottolineata ulteriormente dalla simbolica consegna della fascia tricolore e del “Toson d’oro”, un prestigioso riconoscimento risalente al regno di Carlo II di Spagna nel 1679.

La cerimonia ha attratto un vasto pubblico, composto non solo da esponenti delle istituzioni e dell’Arciconfraternita del Gonfalone, ma anche da familiari, amici e colleghi di Ena. La partecipazione numerosa ha evidenziato il profondo sostegno e l’apprezzamento della comunità nei confronti del nuovo Alter Nos, rendendo l’evento ancora più significativo e toccante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Comune di Cagliari ha chiuso piazza del Carmine e via Maddalena per l’asfalto reso...
Con “Eliminacode Aou Cagliari” prenotare visite e servizi sanitari diventa semplice e veloce, senza code...
L’uomo, con patologie pregresse, è risultato positivo al virus West Nile: attivate le misure sanitarie...
carabinieri
Pattugliamenti su spiagge, strade e locali: in campo centinaia di militari e reparti speciali per...

Si sono conclusi gli interventi urgenti di restauro su Porta Cristina, uno dei principali accessi...

Il nuovo giardino di via Roma a Cagliari diventa un’oasi urbana e una delle mete...

Altre notizie