Sanzionati due locali nella zona di Quartu per eventi non autorizzati. Nell’ambito dei controlli effettuati nei giorni scorsi sui locali del lungomare, coordinati dalla Questura di Cagliari, la polizia ha verificato che uno dei locali aveva pubblicizzato sui social una sera con numerosi dj. Per l’occasione, prevedendo un grande afflusso di gente, erano state predisposte strutture prive dei requisiti di sicurezza, occupando anche abusivamente parte della spiaggia antistante.
Il titolare è stato quindi multato e le strutture non autorizzate rimosse prima dello svolgimento della serata.
In un altro caso le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz mentre era in corso di svolgimento una serata con un numero di persone superiore a quelle per le quali la struttura in questione era autorizzata. Una situazione di potenziale pericoloso, che è stata disinnescata dalla polizia.
Che ricorda come tutti gli esercizi pubblici presenti nel litorale di Quartu siamo autorizzati esclusivamente alla somministrazione di alimenti e bevande con la diffusione di un mero sottofondo musicale, esclusivamente connessa, in via marginale, allo svolgimento dell’attività di somministrazione. Insomma, i locali della zona non possono essere trasformati in discoteche, che richiedono altre autorizzazioni per garantire la sicurezza dei clienti.