Hanno fatto incetta di pacchetti di sigarette, pagandoli con carte bancomat rubate da un portafoglio prelevato da un’auto, dopo aver spaccato il finestrino.
Gli agenti della Squadra volante hanno arrestato un 36enne e un 38enne per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, in concorso. All’ultimo viene anche contestata la ricettazione.
Il proprietario del portafoglio rubato a Cagliari ha segnalato alla Centrale operativa che ignoti stavano effettuando pagamenti con le due carte bancomat. Tre acquisti in un bar tabacchi di via San Michele per un importo totale di 60 euro.
Gli agenti hanno visionato le immagini di sorveglianza del bar, riconoscendo gli acquirenti delle sigarette, già noti alle forze dell’ordine. I due hanno provato ad effettuare un altro pagamento, senza esito perché le carte erano state bloccate.
I due nel frattempo sono stati raggiunti dai poliziotti nella zona di piazza San Michele. Uno dei due aveva ancora il portafoglio rubato dall’auto, mentre nello zaino c’erano una ventina di pacchetti di sigarette. Quindi è scattato l’arresto.