Una tragedia ha colpito la comunità di Aritzo oggi, con la perdita di Salvatore “Totto” Pranteddu, noto mastro torronaio della zona, deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto questa mattina.
Pranteddu, un esperto castanicoltore e un punto di riferimento per i produttori dell’intera Barbagia di Belvì, stava potando un albero in un terreno situato nella località “Bau Ponte”. Purtroppo, per ragioni ancora da chiarire, è caduto rovinosamente a terra durante l’operazione.
I Volontari del 118 di Belvì, insieme alla squadra Mike 11 proveniente da Sorgono, sono intervenuti prontamente per soccorrere Pranteddu. Dopo essere stato trasportato d’urgenza dall’elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, Pranteddu è purtroppo deceduto nel pomeriggio a causa di un grave trauma toracico.
La perdita di Pranteddu è stata profondamente sentita nella comunità locale, dove il suo contributo come mastro torronaio e come figura di riferimento nel settore agricolo era estremamente apprezzato e rispettato.