Un devastante incendio ha distrutto il bar Antique Cafè ad Assemini, segnando una notte di tensione e paura per la comunità locale. Il sinistro è stato provocato da un attentato incendiario, con fiamme scatenate intenzionalmente nella notte.
Verso le 2, ignoti malintenzionati hanno cosparso di liquido infiammabile la saracinesca del bar situato in via Carmine, per poi appiccare il fuoco e fuggire. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’ingresso e si sono propagate all’interno del locale, causando danni ingenti.
Fortunatamente, grazie alla pronta reazione dei residenti del quartiere, l’allarme è stato immediatamente dato, permettendo ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente. Nonostante ore di lavoro per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, il bar ha subito danni molto gravi, ancora in fase di quantificazione.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente anche i carabinieri della Stazione di Assemini e i colleghi del Radiomobile della Compagnia di Cagliari. Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita, prelevando i filmati dalle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero contenere immagini cruciali per identificare i responsabili dell’atto criminoso.