Truzzu critica l’assessore Bartolazzi: “Come Comunardo Niccolai, re degli autogol”

Polemica sulla proposta di Bartolazzi per i giovani medici in Sardegna

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu, ha lanciato un attacco ironico all’assessore alla Sanità Bartolazzi, paragonandolo al re degli autogol, Comunardo Niccolai. Truzzu critica aspramente l’idea di Bartolazzi di permettere l’accesso alle scuole di specializzazione ai giovani medici di medicina generale a patto che accettino di lavorare in Sardegna per 4-5 anni o per l’intera durata della specializzazione.

“Secondo Bartolazzi,” spiega Truzzu, “un giovane medico di Parma dovrebbe lasciare la sua città per trasferirsi in Sardegna come medico di base, magari a Esterzili, e frequentare la specializzazione di cardiologia a Cagliari. Poi, nelle ore libere (se ne avesse), fare visite cardiologiche per ridurre le liste d’attesa.”

“Si era imprudentemente paragonato a Gigi Riva, ma ha dimostrato di avere più una straordinaria propensione all’autogol, come Comunardo Niccolai, e il forte difensore rossoblù mi perdoni per l’incongruo paragone,” continua ironico Truzzu.

L’ex sindaco di Cagliari sottolinea che “frequentare la scuola di specializzazione e seguire i pazienti è fortemente proibitivo, anche risiedendo in città. È chiaro che l’assessore romano in trasferta non ha contezza del territorio e delle caratteristiche della Sardegna.”

“Nelle prossime ore,” conclude Truzzu, “l’assessore potrebbe dire che abbiamo capito male, e a dire il vero me lo auguro. Per lui.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presidente Todde incontra i dirigenti del Qatar Investment Authority per discutere di investimenti nel...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...
La Giunta regionale ha approvato lo schema degli Oneri di Servizio Pubblico, in vista del...

Altre notizie