Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Sassari ha arrestato un uomo di origine brasiliana, ricercato da circa un anno per omicidio e tentato omicidio. Coordinati dal dirigente Michele Mecca e affiancati dal commissariato di Olbia, gli agenti hanno rintracciato l’uomo, indagato nel suo paese per aver sparato alla ex compagna incinta, causando gravissime ferite e la morte del feto.
L’uomo era fuggito dopo il crimine, facendo perdere le proprie tracce. L’Autorità giudiziaria brasiliana aveva emesso un Ordine di cattura internazionale, e la notizia della sua presenza in Sardegna ha attivato le ricerche, concentrate inizialmente in Gallura. Fin dai primi accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto che il ricercato risiedeva a Olbia. Successivamente, le indagini hanno rivelato che l’uomo si era trasferito in una casa tra Olbia e Budoni, probabilmente per evitare la cattura.
Dopo una serie di appostamenti e accertamenti specifici, è scattato il blitz finale che ha portato alla cattura dell’uomo ad Agrustos. Dopo il fermo, il brasiliano è stato portato negli uffici di polizia per le procedure di rito e successivamente trasferito nel carcere di Bancali, a Sassari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.