Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Nuraminis dai carabinieri di Serramanna, con l’ausilio del personale del Radiomobile, per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, nato a Cagliari e con precedenti medici per problemi comportamentali, è stato fermato mentre minacciava e colpiva il padre 81enne con un bastone.
L’intervento dei militari è stato richiesto tramite il numero di emergenza 112 dalla sorella dell’arrestato, un’insegnante residente nelle vicinanze. L’uomo, in preda ad escandescenze e coinvolto in litigi per futili motivi, stava aggredendo il padre con un’asse di legno lunga un metro. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, disarmando l’uomo e riportandolo alla calma prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Il padre, seppur ferito, non è in pericolo di vita. La Guardia Medica, accorsa sul posto, ha assicurato che l’anziano se la caverà con alcuni giorni di prognosi. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Uta, dove attende l’udienza di convalida.
Questo episodio mette in luce l’importanza della tempestività delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza familiare, e la necessità di un supporto adeguato per persone con difficoltà comportamentali, al fine di prevenire simili tragedie.