Cagliari, Renzi contestato da un bagnante: «Zitto, buffone». E lui: «Fatelo venire, ci confrontiamo»

Isolata contestazione per Matteo Renzi al Poetto di Cagliari: un bagnante insulta il leader di Italia Viva, che risponde invitando al confronto

Questa mattina, sulla spiaggia del Poetto di Cagliari, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha affrontato un episodio di contestazione durante un incontro pubblico alla rotonda dello stabilimento balneare Il Lido. Un uomo di circa 60 anni, dall’acqua, ha gridato contro Renzi: «Zitto, buffone».

Renzi ha mantenuto la calma di fronte all’insulto, rispondendo con un invito al dialogo: «Fatelo venire qui. Per me il confronto è importante: se ha qualcosa di importante da dirmi io sono qui». Il servizio d’ordine ha cercato di individuare il contestatore, ma l’uomo si è allontanato lentamente seguendo il percorso delle boe in acqua.

L’incidente è stato isolato, ma ha attirato l’attenzione dei presenti e dei media. Renzi era impegnato in un dialogo con i cittadini e i sostenitori di Italia Viva, discutendo di temi politici attuali e delle sfide del paese. La contestazione ha evidenziato la polarizzazione delle opinioni politiche in Italia.

L’episodio ha suscitato diverse reazioni tra i presenti. Alcuni hanno espresso solidarietà a Renzi, applaudendo alla sua risposta pacata e alla sua disponibilità al confronto. Altri hanno visto nell’insulto un segno del malcontento diffuso nei confronti della classe politica.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deputato di Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda, risponde all'interrogazione parlamentare del PD dopo le accuse...
Il consigliere regionale Meloni e il senatore Zedda criticano la gestione del progetto da parte...
Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale alla sicurezza marittima, ecco le principali decisioni adottate...
L’Assessore agli Enti locali e Urbanistica commenta l’impugnazione della legge regionale 18/2025 da parte del...
Due norme regionali, approvate dal Consiglio regionale, sono state impugnate dal Governo nazionale per presunti...
Un accordo innovativo fra Regione e sindacati segna l’avvio di un nuovo metodo di lavoro...

Altre notizie