Un diciottenne è stato aggredito da un gruppo di tre, forse quattro, persone davanti alla stazione dell’Arst in piazza Matteotti, a Cagliari. L’episodio è avvenuto questo pomeriggio, quando i malviventi hanno circondato il giovane, che si trovava in compagnia della madre, e gli hanno strappato dal collo una catenina d’oro, fuggendo poi a gambe levate.
Secondo la descrizione fornita dalla vittima ai carabinieri, gli aggressori sembrerebbero essere nordafricani. Dopo il furto, i malviventi sono riusciti a dileguarsi. Il diciottenne e la madre, che si trovavano in zona per prendere un autobus verso un paese della provincia, hanno tentato di inseguirli. Durante la corsa, il ragazzo è caduto, riportando lievi ferite.
Gli aggressori, quasi raggiunti, hanno gettato la catenina a terra, permettendo alla vittima di recuperarla. Il diciottenne è stato successivamente trasportato al Santissima Trinità a bordo di un’ambulanza del 118, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite riportate nella caduta.