La riqualificazione del Parco Liori è al centro delle attenzioni dell’amministrazione comunale di Casteddu, con un investimento di 1,5 milioni di euro volto a mettere in sicurezza e rinnovare l’area verde di via Satta. Il sindaco Beniamino Garau ha risposto alle preoccupazioni sollevate da alcune mamme riguardo una ringhiera fuori allineamento, rassicurando sulla priorità data alla sicurezza.
Garau ha dichiarato che la ringhiera è in sicurezza e si sta lavorando alla riqualificazione completa della piazza con i fondi ottenuti dal PNRR. Nonostante le critiche, l’amministrazione è impegnata in vari progetti per migliorare la città, tra cui la sostituzione delle griglie di scolo in via Satta dopo 40 anni.
L’amministrazione comunale, tramite il progetto Lavoras, ha attivato diverse iniziative per migliorare le infrastrutture cittadine, offrendo supporto a operai e muratori per un periodo di almeno otto mesi. Questo intervento mira a risolvere le piccole problematiche quotidiane che, come sottolineato dal sindaco, sono spesso motivo di critiche ingiustificate.
Garau ha espresso perplessità per il fatto che “nonostante gli sforzi dell’amministrazione, l’attenzione venga focalizzata su una ringhiera storta piuttosto che sui miglioramenti effettivi, come le nuove griglie di scolo.”
Parco Liori di Capoterra, la recinzione pericolante mette a rischio la sicurezza dei bambini