Gli Exit Poll (i sondaggi effettuati tra le elettrici e gli elettori appena usciti dal seggio elettorale) effettuati dalla Rai in collaborazione con il Consorzio Opinio Italia, insieme a quelli per le consultazioni europee incoronano già il candidato del centrosinistra Massimo Zedda sindaco di Cagliari. Accreditato di un vantaggio molto ampio, con una forbice compresa tra il 59 e il 63% che eliminerebbe la possibilità che si debba ricorrere al ballottaggio con la candidata del centrodestra, Alessandra Zedda, alla quale la forbice assegna tra un massimo del 35 e un minimo del 31%.
Staccatissimi gli altri candidati. Giuseppe Farris viene dato tra il 2,5 e il 4,5% e la comunista Claudia Ortu tra lo 0,5 e il 2,5%.
Se l’Exit Poll venisse confermato, il centrosinistra dopo la Regione si prenderebbe dunque anche il capoluogo regionale.
Lo spoglio delle schede amministrative inizierà alle ore 14 di lunedì. Oltre alla carica di sindaco ci sono naturalmente in palio i posti nel nuovo Consiglio comunale di Cagliari.