Monserrato: Sfida elettorale tra Locci e Picciau

Rinnova il ballottaggio netto vantaggio del sindaco uscente, ma il ballottaggio è inevitabile

Monserrato si trova nuovamente di fronte a un ballottaggio per l’elezione del sindaco, con il sindaco uscente Tomaso Locci in netto vantaggio. Con uno spoglio ancora in corso, il distacco di circa 20 punti non è sufficiente per evitare una seconda tornata elettorale.

Cinque anni fa, Monserrato aveva vissuto una situazione simile, con una sfida tra gli stessi candidati principali. Locci, imprenditore, già due volte eletto sindaco, è sostenuto da tre liste civiche: Monserrato Futura, Monserrato Metropolitana e Monserrato Libera. Valentina Picciau, medico, ha invece il sostegno di La Svolta, 5 Stelle, Uniti Monserrato e Pauli Monserrato.

Il contesto elettorale di Monserrato sembra ripetersi, con Locci e Picciau che si affrontano nuovamente in un testa a testa. La storia recente delle elezioni amministrative nella città sarda vede una sfida costante tra questi due candidati, con il risultato finale che spesso si decide solo al ballottaggio.

Tomaso Locci: Sostenuto da Monserrato Futura, Monserrato Metropolitana e Monserrato Libera, Locci è noto per il suo background imprenditoriale e per aver già guidato la città per due mandati.
Valentina Picciau: Medico, gode del supporto di La Svolta, 5 Stelle, Uniti Monserrato e Pauli Monserrato, rappresentando una figura forte nel settore sanitario locale.

Al di fuori della competizione principale tra Locci e Picciau, ci sono altri due candidati che hanno raccolto un numero significativo di voti:

Alberto Corda: Supportato da Riformatori, FdI, Alleanza Sardegna e Civitas, Corda si è posizionato terzo.
Efisio Sanna: Con l’appoggio di Pd, Adesso Sardegna e Cultura e Libertà, Sanna si trova al quarto posto.

Il ballottaggio che si terrà tra due settimane vedrà i cittadini di Monserrato tornare alle urne per decidere tra Locci e Picciau. Con uno spoglio ancora in corso, il vantaggio di Locci potrebbe confermarsi, ma il risultato definitivo verrà determinato dalla partecipazione e dalle scelte degli elettori al ballottaggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Incendio nella notte di Ferragosto a Monserrato: Vigili del fuoco salvano due adulti e due...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
L'appello della famiglia e dell'associazione Penelope per ritrovare la donna scomparsa durante il tragitto verso...
La Procura di Cagliari indaga su un’intossicazione alimentare legata a prodotti contaminati venduti durante l'evento....
ospedale
Altri due ricoveri dopo la festa che sembrano riconducibili allo stesso tipo di intossicazione. I...
ospedale
Due minori in condizioni critiche e un ricovero d’urgenza a Roma: il botulino al centro...

Altre notizie