Un drammatico episodio di violenza si è consumato ieri sulla provinciale 62 tra San Gavino e Sardara, nel sud della Sardegna. Un pensionato di 69 anni e sua moglie di 64 sono stati inseguiti e bersagliati con colpi di fucile da un’altra auto, riuscendo a scampare miracolosamente all’attacco.
La coppia, a bordo di una Fiat Multipla, è stata affiancata da un’Alfa 156 dalla quale sono partiti i colpi di fucile a canne mozze che hanno distrutto il lunotto posteriore della loro auto. Per sfuggire all’agguato, il pensionato ha imboccato una stradina laterale, costringendo gli aggressori ad allontanarsi.
L’allarme è stato immediato. Sul luogo sono giunti i carabinieri della Compagnia di Villacidro e della stazione di San Gavino, che hanno avviato le indagini. Grazie alle testimonianze delle vittime, i carabinieri hanno individuato e arrestato un 39enne di Sardara, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma modificata. La moglie dell’aggressore, una 35enne che guidava l’auto durante l’inseguimento, è stata denunciata per concorso in tentato omicidio e posta agli arresti domiciliari.