Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha accolto ieri l’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, presso il Palazzo Civico in via Roma. L’incontro si è svolto nelle sale di rappresentanza del Municipio, dove si è discusso a lungo delle potenzialità di Cagliari e delle opportunità di gemellaggio con comuni francesi.
Durante la visita, il Sindaco Zedda ha illustrato all’Ambasciatore Briens la ricca storia e cultura della città di Cagliari, sottolineando le possibilità di investimento e sviluppo turistico. Questi temi hanno suscitato grande interesse nel diplomatico francese, aprendo la strada a future collaborazioni tra Cagliari e la Francia.
All’incontro hanno partecipato anche Fabrice Maiolino, Console Generale di Francia a Roma, Pauline Le Louargant, capo di Gabinetto e Consigliere dell’Ambasciatore, e Vincent Gerbe, Console Onorario di Francia a Cagliari. Al termine della visita, il Sindaco Zedda e l’Ambasciatore Briens si sono salutati concordando di approfondire ulteriormente alcuni dei temi trattati in futuri incontri a Roma.
A chiusura dell’incontro, il Sindaco Zedda ha donato alla delegazione francese una pubblicazione sulla storia di Ottone Bacaredda, celebre sindaco di Cagliari tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, simbolo della ricca eredità culturale della città.