Una donna di 42 anni, scomparsa da diverse settimane da un centro dell’hinterland di Cagliari, è al centro di un’indagine che ha portato all’arresto del marito, un uomo di 43 anni, accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Le dichiarazioni non convincenti dell’uomo e la denuncia di scomparsa da parte del fratello della donna e di una collega di lavoro hanno fatto scattare le ricerche e le indagini dei carabinieri della Compagnia di Iglesias.
Le indagini sono iniziate a metà maggio, quando la denuncia di scomparsa è arrivata sul tavolo dei carabinieri di Iglesias. Gli investigatori dell’Arma hanno avviato immediatamente le ricerche, ascoltando a lungo il marito della donna, le cui dichiarazioni hanno sollevato sospetti. Di fronte alle incongruenze emerse, il pm del tribunale di Cagliari ha deciso per il fermo del marito, avvenuto nei giorni scorsi.
L’uomo, attualmente in carcere, è in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per fare luce su quello che appare come l’ennesimo caso di femminicidio. Le autorità continueranno a indagare per raccogliere ulteriori prove e chiarire i dettagli di questo tragico episodio.