Tragedia sulla nuova Orientale Sarda all’altezza di Olia Speciosa, Castiadas: un giovane di 25 anni di Cagliari ha perso la vita in un violento scontro frontale tra la sua Renault Clio e un tir. L’impatto è stato fatale per il giovane automobilista, deceduto sul colpo.
L’autista del mezzo pesante, un 41enne di Scano Montiferro, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari tramite elisoccorso. Il passeggero del tir, proveniente da Assemini, è stato trasferito al San Marcellino di Muravera in ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di San Vito per effettuare i rilievi di legge. Anche i Vigili del Fuoco di San Vito sono stati coinvolti nelle operazioni di soccorso. L’Anas ha chiuso temporaneamente la Statale, deviando il traffico su strade alternative.
Secondo una prima ricostruzione, non sembra che la causa dell’incidente sia un sorpasso azzardato. L’auto avrebbe invaso la corsia opposta per cause ancora da accertare, che potrebbero includere un malore o una distrazione del conducente. L’autista del tir ha tentato di evitare l’impatto sterzando a destra, ma ogni tentativo è stato vano.